logo con scritta-2

KGEN S.r.l. - Via Statale Cremasca, 22/B - 24052 Azzano San Paolo (BG) 

C.F. e P.IVA 04215820160 - Tel. 035.56.38.83

info@audiofarma.it


facebook
whatsapp
instagram

Apparecchi acustici in aereo: Quello che c'è da sapere

24-03-2023 10:20

Audiofarma

Apparecchi acustici in aereo: Quello che c'è da sapere

Gli apparecchi acustici possono essere utilizzati in aereo.

bagagli-aereo.webp

Gli apparecchi acustici possono essere utilizzati in aereo, ma ci sono alcune considerazioni importanti da tenere a mente. Poiché la pressione dell'aria in cabina può variare durante il volo, gli apparecchi acustici possono causare un fastidio o un dolore alle orecchie. Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare per ridurre questo fastidio:

Consultare il proprio medico o audioprotesista prima del volo per discutere delle possibili conseguenze dell'utilizzo dell'apparecchio acustico in aereo.

Provare a tenere gli apparecchi acustici durante il decollo e l'atterraggio per aiutare a compensare la pressione dell'aria.

Considerare l'acquisto di un paio di tappi per le orecchie o cuffie anti-rumore per ridurre la pressione sonora dell'aereo e minimizzare il fastidio.

Regolare il volume dell'apparecchio acustico durante il volo per compensare eventuali variazioni di pressione dell'aria.

In generale, è importante prestare attenzione al proprio comfort e alla propria sicurezza durante il volo. Se l'utilizzo degli apparecchi acustici in aereo diventa troppo fastidioso o doloroso, è meglio rimuoverli per un po' di tempo e riprovare in seguito.

 

 

APPARECCHI ACUSTICI  E CONTROLLI AEROPORTUALI

 

Gli apparecchi acustici possono essere indossati durante i controlli di sicurezza negli aeroporti, tuttavia potrebbero essere necessarie alcune precauzioni. Ad esempio, gli apparecchi acustici possono contenere batterie o altri componenti che potrebbero attivare i rilevatori di metalli degli aeroporti.

Per evitare inconvenienti, si consiglia di informare il personale di sicurezza dell'aeroporto che si sta indossando un apparecchio acustico e di mostrargli il dispositivo in anticipo. Potrebbe essere richiesto di rimuovere gli apparecchi acustici durante il controllo di sicurezza, ma in genere è possibile riprendere a indossarli subito dopo il controllo.

Inoltre, si consiglia di portare sempre con sé le batterie di ricambio per gli apparecchi acustici e di tenerle nella borsa o nella valigia a mano, per evitare di perderle o di doverle gettare via durante i controlli di sicurezza.

In generale, è importante prestare attenzione alle regole e alle procedure di sicurezza dell'aeroporto e di collaborare con il personale per garantire un viaggio sicuro e senza problemi.

aereo-p.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder